i nuovi telescopici Merlo a Bauma

A BAUMA le macchine Merlo del futuro

0

7 macchine e 4 attrezzature presentate per la prima volta al pubblico. 

Obiettivo per il futuro? Emissioni zero! A BAUMA, la più grande fiera del settore edile al mondo, Merlo presenta le novità relative ai Cingo e all’eWorker, il primo sollevatore telescopico compatto con motore totalmente elettrico, destinato a ridurre a zero l’impatto ambientale e pensato per migliorare in modo significativo manovrabilità, comfort e campi di applicazione.

Sempre a BAUMA è stata presentata MerloMobility 1.1, la tecnologia esclusiva che rende le macchine ancora più intelligenti e connesse.

Le nuove macchine Merlo presentate a BAUMA

Telescopici rotativi. ROTO50.18S è l’ultimo ed innovativo esemplare della gamma ROTO400. La novità? La gamma è stata rinnovata per rispondere alle continue esigenze del mercato incrementando la portata massima, migliorando i diagrammi di carico, e i comportamenti dinamici (rallentamento del braccio in funzione del carico e non della posizione) e incrementando le funzionalità. 

Telescopici compatti. È stata sviluppata una gamma di 3 modelli di telescopici compatti con portata di 30 quintali e 7 metri di altezza. Tra questi il P27.6PLUS che rappresenta nella famiglia telescopici compatti, il modello dalle dimensioni più contenute. Le caratteristiche? Elevata manovrabilità per la movimentazione di materiale anche in spazi ridotti; posto di guida ampio e confortevole, grazie all’esclusiva cabina Merlo; massima sicurezza. Il P27.6 raggiunge una velocità massima di 40 km/h ed è omologabile come trattrice agricola, assicurando la massima versatilità e polivalenza d’impiego.

Il sollevatore telescopico P50.18 con stabilizzatori denominato “CS-Top

Telescopici stabilizzati. I telescopici stabilizzati sono macchine di facile utilizzo, che assicurano affidabilità e prestazioni. Per offrire il massimo comfort e prestazioni superiori, Merlo ha sviluppato un nuovo allestimento di sollevatore telescopico con stabilizzatori denominato “CS-Top“, disponibile per i modelli P40.13, P40.17, P50.18.

Le novità introdotte per incrementare il comfort di guida sono due
1- La cabina sospesa, ovvero la cabina è montata sul telaio con un sistema di sospensione idropneumatica. 
2- Il nuovo distributore idraulico “Flow Sharing” associato a una pompa a portata variabile in grado di erogare fino a 145 l/min. 

In fiera esposto anche il P30.10, modello che fa parte della gamma telescopici stabilizzati e che è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di ogni cantiere. 

Dumper Merlo

Dumper. Al BAUMA viene presentata una nuova linea di prodotto, il Dumper Merlo. Sono macchine studiate per movimentare grandi quantità di materiale avendo una portata di 9.000kg a pieno carico e un cassone con ribaltamento fisso, oppure con orientamento a 180° per scarico trilaterale, che ne assicura la massima copertura di tutti i punti del cantiere. Le dimensioni sono compatte: larghezza 2.300mm, lunghezza 4.830mm, altezza 3.050mm.

Trasportatore M600TD-e. Il nuovo CINGO M600TD-e è una macchina ad alimentazione completamente elettrica. Dispone di un’elettropompa per la movimentazione delle utenze, e di due motoriduttori elettrici sui cingoli. L’autonomia è di 4 ore, il tempo di ricarica di 1.5 – 3 ore. L’olio idraulico impiegato è biodegradabile.

La macchina si caratterizza per: compattezza e capacità di lavorare in spazi ristretti; prestazioni analoghe a quelle dei modelli con motore termico; qualità costruttiva per resistere alle condizioni di lavoro più complesse; baricentro basso e massima stabilità; possibilità di utilizzo anche al chiuso; rumorosità e vibrazioni ridotte. 

Trasportatore M700TD. Il trasportatore professionale cingolato CINGO M700TD è equipaggiato di un motore a benzina Honda 12 CV (Stage V) e offre una portata massima di 700 kg. Al fine di offrire una macchina estremamente agile e compatta, è stata ridotta la larghezza esterna a 750mm. Questa macchina è certificata come dumper e viene allestita con un cassone.

Le nuove attrezzature Merlo presentate a BAUMA

Presentati in fiera:

La prima piattaforma aerea con comandi per la semovenza della macchina direttamente da pulpito. La nuova piattaforma per 2 persone ha una portata di 200 kg e un piano di calpestio di 1.100x700mm, sviluppata per il modello eWorker. 

Un nuovo spazzolatore studiato per la pulizia del manto stradale e, rimuovendo il contenitore detriti, per la rimozione di neve fresca.

Una nuova pinza tronchi, disponibile in tre versioni differenti a seconda della macchina su cui viene montata.

Una piattaforma aerea con orientamento laterale in una nuova versione con estensione a scorrimento (invece della tradizionale estensione a ribaltamento). La piattaforma è in grado di ruotare di +/- 90°, in configurazione presenta una larghezza di 3.400mm che può estendersi fino a 5.500mm. La portata è di 7300kg e può trasportare fino a 3 operatori.

Riflettori puntati su MerloMobility 1.1

I ROTO Splus sono equipaggiati con l’ultima evoluzione del sistema di telematica MerloMobility, la versione 1.1. MerloMobility è una tecnologia esclusiva che rende le macchine ancora più intelligenti e connesse. 

Grazie a questa tecnologia l’operatore è in grado di monitorare e gestire a distanza la propria macchina (o la propria flotta di macchine) Merlo e di analizzare tutti i dati operativi e di funzionamento, con l’obiettivo di ottimizzare prestazioni, produttività e flessibilità. 

Tra le principali funzionalità vi sono tracciamento e logistica, controllo da remoto, impostazione del blocco motore e avvisi di manutenzione. Inoltre, la rete di assistenza può monitorare e gestire i codici dei guasti e aggiornare i software della macchina da remoto.

Condividi sui social media:
FacebookTwitterLinkedIn

lascia un commento