telescopico-merlo-p120-10hm

Ti presentiamo il nuovo telescopico Merlo

0

P120.10HM più potente e sicuro

Il sollevatore telescopico Merlo P120.10HM è progettato per lavorare nelle condizioni più impegnative dove sono richieste prestazioni straordinarie in termini di capacità di sollevamento e massima potenza del motore. 
Le sue caratteristiche: dimensioni compatte, precisione elevata e versatilità d’uso. Tutti i telescopici Alta Capacità Merlo sono apprezzati per la loro elevata manovrabilità e l’ampia scelta di attrezzature a disposizione. 

Il gigante buono del sollevamento telescopico

120 quintali di portata e un motore da 170 cavalli fanno la differenza nel mercato dei telescopici.
Le tecnologie di cui è equipaggiato il telescopico P120.10HM consentono di completare ogni tipologia di lavoro nel campo industriale e agricolo offrendo prestazioni di alto livello senza però rinunciare a comfort, precisione e flessibilità. La trasmissione idrostatica assicura variazioni millimetriche nei movimenti della macchina e nel posizionamento del carico.

Le novità introdotte sul telescopico Merlo P120.10HM

Il sollevatore telescopico P120.10HM eredita le tecnologie esclusive già presenti nella versione precedente: 

  • Idraulica con tecnologia Load Sensing, Flow Sharing e sistema rigenerativo.
  • Trasmissione EPD – Eco Power Drive che controlla e regola automaticamente i giri motore in base alle condizioni operative. Questa tecnologia riduce il consumo di carburante fino al 18%.
  • Dispositivo di livellamento e traslazione laterale del braccio.

Le quattro grandi novità introdotte sul P120.10HM sono:

1. Nuova interfaccia utente.
2. Nuovo sistema di sicurezza ASCS.
3. Nuovo impianto idraulico da 158 l/min e 230 bar.
4. Nuovi motori Stage V.

NUOVA INTERFACCIA UTENTE – la migliore disponibile sul mercato dei telescopici

La cabina garantisce un livello di comfort da record grazie ad un’ampiezza dello spazio interno al massimo livello di mercato, curati nei minimi dettagli con insonorizzazione e isolamento ottimi.
Tutti i comandi sono a portata di mano facilmente gestibili con joystick auto-accelerante capacitivo, che consente operazioni rapide, sicure e precise.
Il sistema di ammortizzatori idropneumatici a bassa frequenza consente la drastica riduzione delle vibrazioni all’interno dell’abitacolo e del posto di guida.

NUOVO SISTEMA DI SICUREZZA ASCS – anche per giovani operatori

L’Adaptive Stability Control System (ASCS) è un esclusivo sistema di sicurezza che ha innalzato gli standard di sicurezza nei sollevatori telescopici. È un sistema brevettato Merlo che riconosce l’attrezzatura in uso e misura l’entità del carico movimentato per prevenire il rischio di frontale della macchina nelle fasi di movimentazione di un carico, rallentando e bloccando i movimenti a rischio.
Il sistema regola la velocità e l’entità massima dei movimenti in base a tre parametri di funzionamento:

  • Carico movimentato: kg di materiale sollevato.
  • Posizione del carico: sbraccio, sfilo del braccio e rotazione della zattera.
  • Attrezzo in uso: riconosciuto automaticamente dal sistema ASCS.

NUOVO IMPIANTO IDRAULICO – tutto in uno 

La nuova pompa idraulica a cilindrata variabile Load Sensing e il distributore Flow Sharing del sollevatore telescopico P120.10HM riducono al minimo i tempi di manovra. 
Con il P120.10HM si possono effettuare numerosi movimenti simultanei, indipendentemente dal carico movimentato, dalla pressione di esercizio, dai giri motore o dalla portata della pompa. 

NUOVO MOTORE STAGE V – potente e efficiente 

Il nuovo telescopico P120.10HM è dotato di motore turbo diesel FPT NEF45 conforme alle normative STAGE V e dotato di filtri DOC e DPF abbinato al sistema SCR.
Il motore ha una cilindrata di 4,5 litri ed eroga una potenza di 170 cavalli (125kW). Si tratta di un motore elastico, caratterizzato da un’elevata prontezza. 

Progettato e prodotto da Merlo, il sistema EPD – Eco Power Drive controlla e regola automaticamente, in base alle condizioni operative, il regime motore, la portata della pompa idrostatica e la cilindrata del motore idrostatico. Permette risparmi notevoli perché ottimizza le prestazioni in funzione dei consumi e delle esigenze operative, distinguendo tra le operazioni leggere e i lavori pesanti, che richiedono massima potenza. 
L’EPD comprende la funzione “Joystick auto-accelerante” disponibile, di serie, sul nuovo sollevatore telescopico P120.10HM. 

I telescopici dalla prestazioni eccellenti

Le macchine Merlo si caratterizzano per innovazione, tecnologia e affidabilità, garanzia di eccellenti prestazioni telescopiche. Tutti i nuovi modelli di telescopici Merlo rispondono all’esigenza di sostenibilità in termini economici e ambientali.
In particolare le famiglie di sollevatori telescopici Turbofarmer e Panoramic della gamma Alta Capacità si contraddistinguono per le eccellenti prestazioni telescopiche in tempi ridotti, la maneggevolezza e la semplicità di impiego.
Per questo motivo la gamma Alta Capacità viene impiegata in molteplici settori: dalle costruzioni al trattamento dei rifiuti, dall’industria al settore minerario estrattivo, dal movimento terra all’agricoltura.

Vuoi vendere i tuoi sollevatori telescopici Merlo su Mascus? Scrivimi.

Condividi sui social media:
FacebookTwitterLinkedIn

lascia un commento