Mascus e Ritchie Bros. - EIMA

Mascus e Ritchie Bros.: gli incontri di ottobre e novembre 2018

0

Fiere, congressi, meeting, esposizioni…

Il 4 e 5 ottobre si è tenuto a Venezia The Annual Convention of European leasing & Cunsomer Credit Industry, che è occasione d’incontro, di scambio, di crescita e partecipazione per le imprese dell’industria europea nel settore del credito al consumo, del leasing e delle locazioni automobilistiche. La Convention offre opportunità di confronto su argomenti chiavi del settore, con la presenza di oltre 450 dirigenti di alto livello provenienti da tutta Europa e un gruppo selezionato di sponsor all’avanguardia, tra questi Ritchie Bros.
Mascus ha presentato il servizio l’Asset Evaluation tool, utile a calcolare le curve di deprezzamento dei beni strumentali, uno strumento unico nel panorama del settore delle costruzioni.

Luca Perlati, Sales Manager Mascus Italia, ha partecipato al CECE – Committee for European Construction Equipment, il congresso tenutosi a Roma, lo scorso 17-19 ottobre. Tra gli interventi previsti quello di Felipe Urrutia, Director Strategic Accounts Europe Ritchie Bros. trattava il tema della digitalizzazione delle vendite nelle attrezzature per l’edilizia, in un dibattito con Michele Vitulano, Marketing Director Indeco.
Il confronto ha visto i due speaker concordi nell’affermare che ancor prima del prodotto è importante lavorare sulla qualità dei servizi in vendita, anche di quelli online. Felipe Urrutia ha illustrato i servizi marketing di Ritchie Bros, in particolare si è soffermato sul nuovissimo RB Asset solution, lo strumento utile e semplice destinato a fornire il controllo del parco macchine ai clienti Ritchie Bros.
Il CECE – Committee for European Construction Equipment è l’organizzazione che rappresenta e promuove le aziende europee e le industrie produttrici di attrezzature per l’edilizia, affinché tra associazioni, istituzioni e organizzazioni di tutto il mondo ci sia clima concorrenziale ed equo attraverso norme e regolamenti armonizzati.

Il 23 ottobre è stato il giorno del “futuro del commercio digitalizzato”: un incontro dedicato ad aggiornamenti e approfondimenti sul tema della digitalizzazione nei processi di vendita delle macchine e delle attrezzature. È stato il momento per tracciare lo stato dell’arte del mercato e per indicare prospettive e soluzioni future. Per i manager di Ritchie Bros. Iron Planet e Mascus è un incontro formativo di alto livello, con la possibilità di guardare e traguardare al futuro con consapevolezza e innovazione.

Il 6 novembre Luca Perlati ha visitato la fiera Ecomondo a Rimini per incontrare i partner di Mascus e conoscere tutte le novità, i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie del settore.

EIMA 2018 - Mascus stand Dal 7 all’11 novembre si è tenuta a Bologna la più grande e importante fiera del settore agricolo: EIMA – l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’agricoltura.
Qui il gruppo Ritchie Bros. era presente con un suo stand dedicato alle realtà del gruppo, Mascus compresa. Insieme a Luca Perlati, hanno presenziato la fiera Laura Cassinelli – Sales and Marketing Assistant Ritchie Bros. Italia, Alessio Becchetti – Territory Sales Manager agricoltura Ritchie Bros. Italia, Fabio Orlandi – Regional Sales Manager at Ritchie Bros – Iron Planet Auctioneers.

Ancora a Novembre, Mascus ha partecipato alla seconda edizione di GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo, l’unica mostra-convegno italiana dedicata alle tecnologie, agli impianti, alle attrezzature e ai materiali per la produzione del calcestruzzo, la sua messa in opera, la prefabbricazione, la demolizione, il riciclaggio e la riqualificazione delle strutture in calcestruzzo.

Condividi sui social media:
FacebookTwitterLinkedIn

lascia un commento