Partners for life Merlo

Le macchine Merlo raccontate dalla voce degli utilizzatori

0

Partners for life. Una serie originale di video interviste in cui Merlo ha coinvolto i suoi clienti.

Le persone al centro” non è per Merlo solo uno slogan, ma un credo che rientra nella vision aziendale. È questo il motivo che ha spinto i responsabili marketing e comunicazione dell’azienda ad assegnare ai propri clienti il ruolo di protagonisti in un modo tutto nuovo di raccontare l’impresa.

Questa nuova campagna di comunicazione permetterà all’azienda piemontese di condividere le testimonianze dirette di chi utilizza le macchine da lavoro Merlo.

12 video interviste con aziende italiane e estere, che ci accolgono nella loro quotidianità per rendere vivo e tangibile il lavoro effettuato con le macchine Merlo. Un pretesto per avvicinare il grande pubblico, così come i professionisti del settore, a quel lato umano che spesso sembra scomparire dietro grandi e piccole macchine da lavoro. Soluzioni semplici dietro cui si nascondono percorsi di ricerca, progettazione e sviluppo carichi di complessità e innovazione.

Il sollevatore telescopico ROTO40.18 Merlo fa il suo ingresso nel cantiere Rossini di Pesaro

Il primo episodio di “Partners for life” è dedicato al Cantiere Rossini, giovane azienda di Pesaro in continua crescita, che usa il sollevatore telescopico ROTO40.18 per le attività che si svolgono abitualmente in un cantiere navale, dove logistica organizzativa e movimentazione sono al centro.

L’attività del Cantiere Rossini è focalizzata nell’organizzazione di spazi di manovra, oltre alla gestione del lavoro degli operatori, che si devono poter muovere agilmente sulle fiancate delle imbarcazioni, vicine una all’altra a una distanza di 4-6 metri. Era emersa la necessità di un mezzo di sollevamento, ma rimaneva il dubbio se scegliere una gru su ruote o un sollevatore telescopico.

La scelta è ricaduta sul sollevatore telescopico ROTO40.18: compatto, con la possibilità di operare a 360° e multifunzionale. Non uno standard ROTO40.18 Merlo, bensì un sollevatore telescopico che rispondesse esattamente alle esigenze del Cantiere Rossini: il ROTO40.18 del Cantiere Rossini è più macchine in una sola, grazie all’ampia offerta di attrezzature selezionate.

Una piattaforma trilaterale da 2,3 metri che si apre fino a 4,5 metri, un verricello, un gancio fisso e le tradizionali forche, per effettuare tutte le lavorazioni richieste e svolgere il 50% delle attività di movimentazione con una sola macchina.

Guarda il primo episodio di “Partners for life” e ascolta il racconto direttamente dalle voci dei protagonisti: Alfonso Postorino – responsabile tecnico del Cantiere Rossini, Diego Zannini – operatore del cantiere, Christian Veronese – area manager di Merlo.

Il sollevatore P27.6 Merlo è amico di tutti gli animali

Il secondo episodio della serie “Partners for life” è dedicato al parco faunistico e zoologico Safari di Ravenna, che usa il sollevatore telescopico P27.6 per diverse attività da svolgere nel parco ma soprattutto per nutrire gli animali ospitati all’interno del safari.

Il parco faunistico e zoologico Safari Ravenna ospita più di 1.400 animali e oltre 100 specie diverse. Sono tutti animali liberi, nati da generazioni in cattività, che possono muoversi in autonomia negli ampi spazi del parco. Ecco perché era necessario scegliere un macchina da lavoro compatta, in grado di potersi muovere con agilità in tutte le condizioni, e che fosse anche silenziosa, per non disturbare gli animali o impattare troppo sull’ambiente circostante.

Il sollevatore telescopico P27.6 Merlo è stata la scelta vincente. È un sollevatore multifunzione, perché può essere dotato di attrezzature che lo rendono versatile e adatto a diverse esigenze operative del parco. Per il parco Safari Ravenna il sollevatore telescopico P27.6 è un valido supporto per distribuire gli alimenti agli animali grazie alla pala, una macchina indispensabile per tutte le operazioni di trasporto materiale con le forche pallet, un efficace sostituto di trattori e carri

Guarda il secondo episodio di “Partners for life” e ascolta il racconto direttamente dalle voci dei protagonisti, Osvaldo Paci – direttore Safari Ravenna, Pietro Ciaccia – zookeper Safari, Giordano Gori – Commerciale del Consorzio agrario di Ravenna.

Scopri su Mascus gli annunci di sollevatori telescopici Merlo usati in vendita.

Condividi sui social media:
FacebookTwitterLinkedIn

lascia un commento