Piattaforme aeree usate

Le piattaforme aeree usate in Italia più ricercate dagli acquirenti italiani ed esteri

0

Piattaforme verticali, piattaforme a ragno e piattaforme monobraccio

Su Mascus trovi una selezione di tutte le migliori offerte di piattaforme aeree usate. I marchi e i modelli presenti su Mascus.it sono quelli più conosciuti e più ricercati, tutti i modelli in vendita sono macchine di qualità prodotte da marchi leader nel mercato internazionale, in grado di soddisfare ogni tua esigenza – JLG, Cela, Haulotte, Genie, ecc.

Mascus è il portale online con la più ampia gamma di macchine usate nel settore agricolo, del trasporto e delle costruzioni, forestale, movimentazione materiali e manutenzione verde e strade.

Tutti i modelli di piattaforme aeree usate in offerta

Su Mascus trovi una selezione di tutte le migliori offerte di piattaforme aeree usate: 
piattaforme a braccio articolato
piattaforme autocarrate
piattaforme verticali
piattaforme a braccio telescopico
piattaforme monobraccio
sollevatori verticali.
Le piattaforme aeree vengono impiegate in diversi settori di applicazione nel campo delle costruzioni, per lavori edili, per traslochi, per sbarco in quota, ma le piattaforme aeree vengono anche impiegate nell’agricoltura, per la potatura degli alberi per esempio.

Su Mascus le più ricercate sono le piattaforme verticali, piattaforme a ragno e piattaforme monobraccio, invece non hanno un gran seguito le piattaforme aeree su rimorchio.

Quali sono i marchi più ricercati di piattaforme aeree usate in Italia?

I grandi costruttori di piattaforme aeree si rivolgono a Mascus per vendere il loro usato. 

Su Mascus sono presenti oltre 100 marchi di piattaforme aeree usate. I marchi di piattaforme aeree italiane più richiesti dagli acquirenti italiani ed esteri sono: JLG, Genie, Haulotte, Nissan, MAN, Manitou, SkyJack, ma anche Cela, EasyLift, Teupen. Non solo piattaforme aeree e sollevatori verticali, sono ricercati anche ricambi e accessori usati su Mascus: batterie e rigeneratori batteria, blocca ruote, piastre stabilizzatrici, pompe idrauliche, filtri, ecc. indispensabili per equipaggiare, rimettere a nuovo e rendere più versatile unapiattaforma aerea.

Teupen LEO23GT, 2007, PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA RAGNO 23M
Mollo srl, Alba (CN)

Chi ricerca le piattaforme aeree usate in Italia?

Da gennaio a luglio 2020 sono state registrate oltre 750 richieste di contatto per l’acquisto di una piattaforma aerea su annunci pubblicati dall’Italia. Le richieste arrivano soprattutto da altri paesi europei: Austria, Francia, Spagna, Romania, Ungheria, Polonia, dove le piattaforme aeree italiane usate sono ricercate perché sottoposte a rigide ispezioni e ripetuti controlli, affinché venga garantita la piena operatività, oltre che la totale conformità alle normative in vigore. Ma non solo, arrivano richieste anche da Cile, Stati Uniti, Azerbaigian e India, acquirenti alla ricerca di piattaforme aeree usate in Italia. La domanda è in crescita costante e rispetto allo stesso periodo dello scorso anno le richieste pervenute si sono duplicate. Gli annunci di piattaforme aeree usate su Mascus raggiungono tutto il mondo e i compratori possono contattare il venditore direttamente, sempre. 

Perché acquistare una piattaforma aerea di seconda mano?

Le piattaforme aeree di ultima generazione sono macchine all’avanguardia, veloci, produttive e sicure per ogni tipo di intervento in quota. Acquistare piattaforme aeree usate ti permette di contenere il costo dell’investimento, senza rinunciare alla competitività e all’efficienza operativa. Le piattaforme aeree usate sono comunque in grado di garantire gli standard di sicurezza, la stabilità e la precisione secondo specifiche di progettazione. Le piattaforme aeree rappresentano la migliore soluzione per il lavoro in quota, perché aumentano la produttività e consentono massima flessibilità operativa riducendo dunque i costi di lavoro. Sono inoltre la soluzione ideale per adempiere gli obblighi di legge in materia di sicurezza evitando così il montaggio di ponteggi o trabattelli. In Italia è obbligatorio aver conseguito un corso per l’uso di piattaforme aeree. 

Haulotte H 15 SX, 2016, Piattaforme verticali
NOLVES srl, Cazzago di Pianiga (VE) 

Conosci le agevolazioni fiscali per l’acquisto di una nuova piattaforma aerea?

I clienti Mascus pubblicano annunci di piattaforme aeree usate, ma se hai intenzione di acquistarne una nuova ti informiamo che è il momento giusto per farlo e su Mascus puoi metterti in contatto diretto con i migliori venditori in Italia. La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto il Credito d’Imposta 4.0 per le imprese che investono nell’acquisto di beni strumentali nuovi, anche in leasing.
Cosa significa? Il Super e l’iperAmmortamento vengano sostituti da nuovi Crediti d’Imposta per i beni strumentali. Una bella opportunità a favore di PMI operanti nel settore edilizio per l’acquisto di macchine da costruzione. Viene riconosciuto un credito d’imposta nella misura del 40% del costo (per investimenti fino a 2,5 milioni di euro) e nella misura del 20% del costo (per investimenti oltre i 2,5 milioni, fino a 10 milioni) a tutte le imprese che investono in acquisto di beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale. Possono usufruirne tutte le imprese con sede in Italia e anche le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime fiscale di determinazione del reddito. I beni acquistabili sono beni strumentali nuovi (compresi i beni immateriali funzionali alla trasformazione tecnologica secondo il modello Industria 4.0) destinati a strutture produttive ubicate in Italia. L’acquisto deve essere effettuato nel periodo compreso tra il primo gennaio 2020 ed il 31 dicembre 2020, l’ordine consegnato entro il 30 giugno 2021, l’ordine accettato entro il 31 dicembre 2020 insieme al pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione. Tutti i dettagli sul documento della Legge di Bilancio www.camera.it.

Vuoi pubblicare un annuncio su Mascus? Scrivici e ti contatteremo! www.mascus.it/SalesPage.aspx

Condividi sui social media:
FacebookTwitterLinkedIn

lascia un commento