Komatsu Europe sceglie RB Asset Solutions per migliorare la propria presenza online e il remarketing delle macchine usate

0

Come servizio Mascus per rivenditori, RB Asset Solutions offre una soluzione end-to-end per la gestione delle macchine.

AMSTERDAM, PAESI BASSI (28 maggio 2019) – La soluzione SaaS basata su cloud di Ritchie Bros., RB Asset Solutions, offre una suite di strumenti e servizi per aiutare i clienti a gestire, analizzare e vendere meglio le proprie macchine. Komatsu Europe è l’ultima rete di rivenditori di OEM ad aver scelto questo servizio allo scopo di migliorare la gestione del propri parco macchine e di immettere nuovamente sul mercato i macchinari usati attraverso un sito Web riprogettato e ottimizzato per i dispositivi mobili: used.komatsu.eu.

“Nel corso degli anni abbiamo instaurato solidi rapporti con Mascus; i servizi e gli strumenti inclusi nella piattaforma RB Asset Solutions offriranno ai nostri rivenditori il pieno controllo del proprio stock e ottimizzeranno le vendite delle macchine usate”, ha affermato Giovanni Guidi, responsabile del progetto presso Komatsu Europe. “Siamo entusiasti di tutti gli strumenti forniti da RB Asset Solutions, che ci permetteranno di diventare più efficienti e creare una community online aperta a tutti i nostri rivenditori, che si occupano di vendita di macchinari  usati in Europa. Grazie al numeroso team di Ritchie Bros. presente in tutta Europa, sappiamo di poter contare sul loro supporto in ogni momento”.

Komatsu Europe, utilizzando RB Asset Solution, può disporre di un sistema completo di gestione dell’inventario, accessibile da tutti i rivenditori, che consente loro di gestire il proprio stock e pubblicare con pochi click offerte di macchinari usati su vari canali di vendita, tra cui il proprio sito, used.komatsu.eu, Mascus.com o qualsiasi altro canale di vendita di Ritchie Bros. Il sito Web used.komatsu.eu, recentemente riprogettato dal team RB Asset Solutions, è disponibile su desktop e come app per dispositivi mobili. È possibile cercare e filtrare le macchine per tipo, produttore, ore/utilizzo, posizione, prezzo, ecc.

Il pacchetto RB Asset Solutions fornisce anche dati e strumenti di marketing multilingue che aiutano Komatsu Europe a comprendere meglio quando, dove e come vendere e pubblicizzare le proprie macchine a livello globale.

“Siamo estremamente orgogliosi che Komatsu, il secondo più grande produttore mondiale di macchine per il settore costruzioni, minerario e per i servizi pubblici, abbia scelto RB Asset Solutions per aumentare la visibilità del proprio stock di macchinari usati in oltre 20 paesi europei”, ha affermato Karl Werner, Presidente Divisone  International, Ritchie Bros. “Siamo molto felici di vedere che gli strumenti e i servizi inclusi in RB Asset Solutions stiano già aiutando molti case costruttrici  e altre grandi aziende in tutto il mondo”.

Per ulteriori informazioni su RB Asset Solutions, visita il sito rbassetsolutions.com.

Informazioni su Ritchie Bros.:

Fondata nel 1958, Ritchie Bros. (NYSE e TSX: RBA) è un’azienda leader mondiale nella gestione e  compravendita di beni industriali, che offre ai propri clienti soluzioni complete per l’acquisto e la vendita di macchinari, autocarri e attrezzature usati. Attiva in vari settori compresi edilizia, trasporti, agricoltura, energia, oil e gas, attività minerarie e forestali, l’azienda possiede diversi canali di vendita, tra cui: Ritchie Bros. Auctioneers, la più grande casa d’aste al mondo, organizzate presso le proprie sedi e con la possibilità di partecipare anche online; IronPlanet, una piattaforma online con aste settimanali, che fornisce agli offerenti una certificazione esclusiva IronClad Assurance® sulle condizioni dei macchinari; Marketplace-E, una piattaforma online  con diverse modalità di vendita e controllo dei prezzi; Mascus, un servizio di listing leader a livello europeo e Ritchie Bros. Private Treaty, che offre la possibilità di negoziare le vendite privatamente. La suite di soluzioni di vendita multicanale dell’azienda comprende anche RB Asset Solutions, un sistema completo per la gestione e la compravendita dei macchinari. Ritchie Bros. offre anche soluzioni specifiche per alcuni settori, tra cui GovPlanet, TruckPlanet e Kruse Energy Auctioneers, oltre a opzioni di finanziamento e leasing dei macchinari tramite Ritchie Bros. Financial Services. Per ulteriori informazioni su Ritchie Bros., visita il sito RitchieBros.com.

Foto e video per i mediasono disponibili sul sito rbauction.com/media.

Per ulteriori informazioni, contatta:

Ian Malinski
Media Relations Manager
+1.778.331.5432
CorpComm@rbauction.com

Alexander Ypeij
Communications Lead, EMEA
+31.765.242.659
aypeij@ritchiebros.com

Gauthier Dominicy
Chief Marketing Officer, Mascus
+35.850.314.2509
gauthier.dominicy@mascus.com

Per domande sugli investitori, contatta:
Zaheed Mawani
Vice President, Investor Relations
Phone: 1.778.331.5219
zmawani@rbauction.com

Condividi sui social media:
FacebookTwitterLinkedIn

lascia un commento