I marchi più ricercati di camion e veicoli commerciali usati secondo i clienti di Mascus

0

La categoria Trasporto è la seconda per importanza sul sito web Mascus in termini di volume di veicoli in vendita dopo quella Costruzioni. Una lunga lista di annunci selezionati pubblicati da rivenditori affidabili: 20.000 camion usati in vendita su Mascus, 13.500 furgoni e veicoli commerciali leggeri, 9.000 trattori stradali, 8.000 semirimorchi e oltre 4.500 rimorchi. Il 90% di questi camion e veicoli commerciali usati viene venduto sul mercato europeo.

I marchi più richiesti di camion e veicoli per il trasporto industriale usati in Europa occidentale all’inizio del 2020

Le statistiche di riferimento del primo trimestre del 2020 relative alla domanda di camion e veicoli per il trasporto usati evidenziano che la maggior parte degli acquirenti nei paesi dell’Europa occidentale preferisce i seguenti marchi: il 30% delle richieste e-mail ricevute provengono da acquirenti interessati a camion e veicoli di trasporto Mercedes-Benz, il 12% a MAN, Volvo e Scania rappresentano ciascuna il 10% delle richieste e-mail destinate ai venditori, seguono Iveco 9%, Renault 8% e DAF 7%.

I 3 marchi più richiesti di camion usati ripartiti per Paese in Europa occidentale

I marchi più richiesti di camion e veicoli per il trasporto industriale usati nei Paesi del Nord e nei Paesi Baltici all’inizio del 2020

I marchi Volvo e Scania su Mascus sono i più richiesti nelle regioni nordiche e baltiche, dove sono presenti in maniera importante: il 37% delle richieste e-mail pervenute riguardano richieste per camion Volvo, il 32% per i veicoli di trasporto Scania, Mercedes- Benz riesce ad attirare il 15% dell’interesse dell’acquirente, mentre le richieste di MAN, Iveco, DAF e Renault ammontano complessivamente al 12%.

I 3 marchi più richiesti di camion usati ripartiti per Paese nelle regioni nordiche e baltiche

I marchi più richiesti di camion e veicoli per il trasporto industriale usati in Europa orientale all’inizio del 2020

La situazione è molto diversificata nei Paesi dell’Europa orientale. Mercedes-Benz è il marchio leader nelle preferenze degli acquirenti e rappresenta il 26% del totale delle richieste e-mail inviate ai venditori. Iveco (16%), MAN (14%) e Scania (12%) si classificano al secondo posto nell’interesse degli acquirenti, mentre Renault e Volvo rappresentano ciascuna l’8% delle richieste.

I 3 marchi più richiesti di camion usati ripartiti per Paese nell’Europa orientale

I marchi più richiesti di camion e veicoli per il trasporto industriale usati nell’America del Nord all’inizio del 2020

Negli Stati Uniti e in Canada, i marchi di veicoli di trasporto più richiesti dagli acquirenti su Mascus sono: Freightliner (con il 26% del numero totale di richieste e-mail), International (21%) e Volvo (14%).

I 3 marchi più richiesti di camion usati ripartiti per Paese nell’America del Nord

A livello globale, la maggior parte delle richieste e-mail pervenute dagli acquirenti che hanno cercato camion e veicoli di trasporto usati su Mascus nel primo trimestre del 2020 hanno riguardato i seguenti marchi: Mercedes-Benz (23%), Volvo (18%), Scania (16%) e MAN (10%).

Condividi sui social media:
FacebookTwitterLinkedIn

lascia un commento