Doosan partners with Ritchie Bros. to increase used equipment remarketing efforts in Europe

Doosan Infracore Europe collabora con Ritchie Bros. per aumentare le iniziative di remarketing dei macchinari usati in Europa

0

Con Mascus e RB Asset Solutions, Ritchie Bros. aiuta Doosan a creare un nuovo Web store, un nuovo sistema di gestione dell’inventario e molto altro

Amsterdam, NL (18 novembre 2019) – Doosan ha scelto RB Asset Solutions, una soluzione SaaS basata su cloud di Ritchie Bros., e la relativa suite di strumenti per il remarketing per supportare la sua rete di rivenditori europei e rafforzare la sua attività legata all’usato. Con l’aiuto di Ritchie Bros. e della sua tecnologia RB Asset Solutions, Doosanha lanciato all’inizio di quest’anno un nuovo sito web per dispositivi mobili dedicato ai macchinari usati. Si chiama usedDoosan.com ed è supportato da RB Asset Solutions, sistema di gestione dell’inventario e dall’app per l’ispezione dei macchinari. Inoltre, Mascus è ora il servizio di inserzioni online di preferenza di Doosan Europe per aumentare la visibilità del suo stock.

“Siamo molto contenti di continuare a supportare i nostri rivenditori Doosan in Europa con strumenti per il remarketing top di gamma e di aiutarli con la loro attività legata all’usato”, ha affermato Gilles Bendaoud, Vice Presidente del reparto Vendita e Marketing di Doosan. “Il nuovo sistema di gestione dell’inventario aiuterà i rivenditori a centralizzare e gestire gli stock di macchinari usati su una piattaforma accessibile ovunque e in qualsiasi momento. Crediamo che ci aiuterà a creare una community più solida e ad agevolare le comunicazioni tra rivenditori”.

Giles Bendaoud ha poi continuato, dicendo: “Vantiamo una lunga collaborazione con Mascus e siamo certi che il gruppo Ritchie Bros., con i suoi uffici e team dislocati in tutta Europa, fornirà ai nostri rivenditori il supporto necessario per queste nuove soluzioni di vendita”.

RB Asset Solutions combina una suite personalizzabile di strumenti e servizi per aiutare i clienti a gestire, analizzare e vendere meglio i loro macchinari. Per Doosan è stato creato un sistema di gestione dell’inventario (IMS, Inventory Management System) che consente ai rivenditori di trasferire facilmente i macchinari tra diversi canali di vendita: usedDoosan.com, il negozio online Doosan e i numerosi canali di vendita di Ritchie Bros., tra cui Mascus, Ritchie Bros. Auctioneers, IronPlanet e Marketplace-E. I rivenditori Doosan hanno inoltre accesso a un’app di ispezione progettata su misura e a vari strumenti di marketing multilingue.

“Doosan è protagonista del settore dei macchinari movimento terra e siamo lieti di annoverarli tra i nostri partner che utilizzano gli strumenti e servizi di RB Asset Solutions”, ha dichiarato Rickard Krøtø, COO di Mascus. “Collaboriamo da anni con i rivenditori Doosan, soprattutto con il nostro team di Mascus Europe, e ora abbiamo l’opportunità di costruire un rapporto più stretto a livello aziendale e di svolgere un ruolo chiave per il loro sviluppo”.

Per ulteriori informazioni su RB Asset Solutions, visitare il sito rbassetsolutions.com.

Informazioni su Ritchie Bros.:

Fondata nel 1958, Ritchie Bros. (NYSE e TSX: RBA) è un’azienda leader mondiale nella gestione e compravendita di beni industriali, che offre ai propri clienti soluzioni complete per l’acquisto e la vendita di macchinari, autocarri e attrezzature usati. Attiva in vari settori tra cui edilizia, trasporti, agricoltura, energia, oil & gas, attività minerarie e forestali, l’azienda offre diversi canali di vendita: Ritchie Bros.Auctioneers, la più grande casa d’aste al mondo con aste organizzate presso le proprie sedi e la possibilità di partecipare online; IronPlanet, un marketplace online con aste settimanali che fornisce agli offerenti una certificazione esclusiva IronClad Assurance® sulle condizioni dei macchinari; Marketplace-E, un marketplace con diverse opzioni di prezzo e tempi di vendita; Mascus, un servizio di inserzioni online di macchinari, leader a livello europeo e Ritchie Bros. Private Treaty, che offre la possibilità di negoziare le vendite privatamente. La suite di soluzioni di vendita multicanale dell’azienda comprende anche RB Asset Solutions, un sistema completo per la gestione dei macchinari. Ritchie Bros. offre anche soluzioni specifiche per alcuni settori, tra cui GovPlanet, TruckPlanet e Kruse Energy Auctioneers, oltre a opzioni di finanziamento e leasing dei macchinari tramite Ritchie Bros. FinancialServices. Per ulteriori informazioni su Ritchie Bros., visitare il sito RitchieBros.com.

Foto e video per i mediasono disponibili su rbauction.com/media.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Ian Malinski
Media Relations Manager
+1.778.331.5432
CorpComm@rbauction.com

Alexander Ypeij
Communications Lead, EMEA
+31.765.242.659
aypeij@ritchiebros.com

Gauthier Dominicy
Chief Marketing Officer, Mascus
+35.850.314.2509
gauthier.dominicy@mascus.com

Per domande sugli investitori, contattare:
Zaheed Mawani
Vice President, Investor Relations
Phone: 1.778.331.5219
zmawani@rbauction.com

Condividi sui social media:
FacebookTwitterLinkedIn

lascia un commento