MARKET INSIGHT: Used Heavy Machinery and Industrial Vehicles, European Edition Q4 2020

ANALISI DI MERCATO: Macchine edili e macchine agricole usate. Edizione europea Q4/2020

0

NUOVO ANNO, NUOVE SPERANZE

Anche se il 2020 è stato un anno difficile per molti, il mercato delle Anche se il 2020 è stato un anno difficile per molti, il mercato delle macchine e dei camion usati è rimasto forte a livello di prezzi e domanda. Nelle vendite all’asta, che sono passate con successo da un modello di business in presenza a un modello online nel giro di pochi giorni, i prezzi delle macchine sono scesi solo di qualche punto percentuale. Per quanto riguarda le inserzioni, abbiamo notato un intervallo di vendita un po’ più prolungato durante il 2020, tuttavia anche questo solo di pochi punti percentuali. Tutto sommato, il mercato delle attrezzature pesanti e dei camion usati è riuscito a rimanere in splendida forma. In questo settore, il sostegno del governo e delle banche nella maggior parte dei Paesi europei è stato di grande importanza e ha avuto un ruolo chiave per un risultato positivo.

Dall’inizio del 2021, una ventata di ottimismo sta emergendo nel mercato. Le linee di produzione degli OEM sono ripartite e sono a piena capacità, mentre tutti si aspettano di tornare a un ritmo di lavoro normale. Ci apprestiamo a continuare la nostra analisi dei dati per tutto il 2021 e ci auguriamo di continuare a fornirvi periodicamente queste analisi di mercato. Stiamo anche lavorando senza sosta per migliorare il nostro sistema di supporto alla valutazione e i servizi di adeguatezza patrimoniale per soddisfare e superare le future esigenze dei nostri clienti.

In questa Analisi di Mercato che copre l’ultimo trimestre del 2020, diamo un’occhiata più da vicino alle prestazioni di escavatori cingolati, pale gommate, trattori agricoli e mietitrebbie usati nel mercato europeo.

Scarica gratuitamente questo report in pdf e scopri le ultime tendenze del settore. Speriamo questa lettura sia di tuo interesse.

Stiamo studiando le tendenze del volume e della domanda d’acquisto sul mercato europeo dell’usato analizzando i dati raccolti dal 2019 attraverso i nostri canali:

Mascus – Annunci online
Ritchie Bros. – Aste senza riserva
Marketplace-E – Mercato online con riserva

Ecco alcuni risultati interessanti ripresi dal nostro report:

ESCAVATORI CINGOLATI

Un elevato volume di escavatori cingolati è stato messo in vendita durante la prima parte del 2019 rispetto alla seconda parte dell’anno.
All’inizio del 2020 abbiamo constatato un lieve aumento degli articoli messi in vendita, seguito da un leggero calo nel Q2. La tendenza ha ripreso vigore nel Q3 e il volume di articoli in vendita ha raggiunto il suo massimo nell’ultimo trimestre del 2020.

Annunci di escavatori cingolati, tendenza del volume

Le 5 marche di escavatori cingolati più richieste e i 5 paesi da cui proviene la maggior parte delle richieste di acquisto di escavatori cingolati, in base alle richieste di e-mail inviate tramite Mascus nell’ultimo trimestre del 2020:

Escavatore cingolato, domanda per marchio e provenienza della domanda

Scarica gratuitamente il report Mascus (.pdf) e scopri le ultime tendenze del settore.

Vuoi pubblicare un annuncio su Mascus? Scrivici e ti contatteremo! www.mascus.it/SalesPage.aspx

Condividi sui social media:
FacebookTwitterLinkedIn

lascia un commento