Industry Report: Domanda locale e internazionale di mezzi usati presenti sul sito Mascus, Settembre e Ottobre 2019

0

Approfondimenti sulle origini della domanda relativa ai 10 paesi con il più alto volume di annunci su Mascus

Mascus è un sito di listing per la compravendita di macchine movimento terra, con traffico mondiale, conta 33 uffici in vari paesi e la piattaforma è disponibile 38 lingue diverse. La presenza internazionale è uno dei principale punti di forza per la quotazione delle attrezzature usate su Mascus.

La presenza internazionale è raggiunta grazie agli annunci di macchine pesanti che vengono visualizzati dai potenziali compratori dai vari paesi non appena vengono messi online sulla nostra piattaforma multilingue. Per aumentare la visibilità Mascus offre anche servizi di Banner pubblicitari, dove i venditori possono scegliere di promuovere la loro attività in diversi Paesi.

A tal fine abbiamo esaminato i dati per scoprire da dove arrivano le richieste di acquisto via e-mail ricevute da rivenditori e inserzionisti tramite Mascus durante i mesi di settembre e ottobre 2019.

Abbiamo limitato la nostra ricerca all’analisi delle origini della domanda ai 10 paesi con il più alto numero di annunci per ognuna delle 6 principali categorie presenti su Mascus: costruzioni, agricoltura, trasporto, movimentazione materiali, silvicoltura e trattamento dei terreni .

Per ciascuno di questi paesi, condividiamo i primi 5 paesi che inviano richieste d’acquisto via e-mail e la percentuale che rappresentano rispetto alla domanda totale per quel determinato paese.

Agricultura: quali paesi stanno cercando di acquistare attrezzature agricole usate dai nostri mercati principali?

La Finlandia mostra la più alta domanda locale di macchine agricole usate, poco più della metà della domanda totale. Per Regno Unito, Francia e Svezia la domanda locale rappresenta circa un terzo del numero totale di richieste di contatto via e-mail. Dal lato opposto, le richieste locali di attrezzature agricole usate in Polonia sono basse e rappresentano solo il 3% del numero totale di richieste.

Costruzioni: Quali paesi stanno cercando di acquistare macchine da costruzione usate dai nostri mercati principali?

Per quanto riguarda la domanda di attrezzature per il settore costruzioni usate, il Regno Unito mostra la più alta domanda interna, il 44% della domanda totale. Anche la richiesta di contatto via e-mail proveniente dal Regno Unito si trova al primo posto per quanto riguarda la domanda di macchine costruzione usate in Cina (18%), Paesi Bassi (15%) e Polonia (10%). Mostrano inoltre un notevole interesse per le attrezzature in vendita negli Stati Uniti, in Francia e in Germania.

La domanda interna è bassa per le macchine da costruzione in vendita nei Paesi Bassi (10%) e in Polonia (9%). La Polonia mostra un certo interesse nell’acquisto di macchine da costruzione usate in vendita in Germania (9% sulla domanda totale di macchine usate situate in Germania), Danimarca (8%), Francia (8%), Regno Unito (7%).

In Svezia la metà della domanda di macchine da costruzione  usate proviene dai paesi nordici, con una domanda locale al 33%, seguita da richieste di acquisto da Finlandia (7%), Norvegia (6%) e Danimarca (4%).

Trasporti – Quali paesi stanno cercando di acquistare mezzi di trasporto usati dai nostri mercati principali?

Come nel settore agricolo e delle costruzioni, la Svezia ha una forte domanda locale anche di mezzi di trasporto usati (30%), seguiti dall’interesse internazionale proveniente dalla Francia (9%) e dalla Spagna (5%).

La percentuale della domanda interna è più alta in Spagna (40%), che è anche il paese con il più alto volume di annunci di trasporto su Mascus.

Vi è una discontinua domanda internazionale di mezzi di trasporto usati in vendita nei Paesi Bassi che arriva dal Regno Unito (13%), Francia (8%), Spagna (8%), Germania (6%). La domanda interna ammonta solo al 7%.

La Repubblica Ceca è al 5 ° posto in termini di mezzi di trasporto usati pubblicati su Mascus. Oltre alla domanda locale al 29%, ricevono e-mail di acquisto da altri paesi dell’Europa orientale: Slovacchia (13%), Ungheria (7%), Polonia (7%).

Movimentazione dei materiali – Quali paesi stanno cercando di acquistare attrezzature per la movimentazione dei materiali usati dai nostri mercati principali?

Nel settore della movimentazione dei materiali, i seguenti paesi ricevono una forte domanda internazionale per le loro attrezzature usate: Danimarca, Germania, Paesi Bassi.

Gli Stati Uniti, la Svezia e il Regno Unito hanno una forte domanda locale, che si sta avvicinando alla metà della domanda totale o addirittura la sta superando, nel caso degli Stati Uniti (55%).

In particolare, il Regno Unito invia richieste di acquisto significative a 8 paesi su 10 , per quanto riguarda le attrezzature per la movimentazione dei materiali elencate su Mascus, rendendola il paese più importante per le richiesta di attrezzature usate in Europa.

Possiamo notare  anche l’intenzione di acquisto negli USA di attrezzature per la movimentazione dei materiali in vendita in Francia (14%), Polonia (12%), Germania (8%), Finlandia (7%), Paesi Bassi (6%), Svezia (5%).

Silvicoltura – Quali paesi stanno cercando di acquistare attrezzature forestali usate dai nostri mercati principali?

Notiamo che la Lituania e l’Estonia stanno entrando nella top 10 in termini di annunci su Mascus nel settore forestale. Sebbene la Lituania non abbia una forte domanda locale di attrezzature per la movimentazione dei materiali, stanno inviando richieste di acquisto di macchine in vendita nei Paesi Nordici e in Polonia.

È interessante notare che gli Stati Uniti ricevono una domanda del 50% sui loro annunci di attrezzature usate nella movimentazione dei materiali dalla Turchia.

Trattamento terreno – Quali paesi stanno cercando di acquistare attrezzature per trattamento terreno usati dai nostri mercati principali?

Nel settore delle attrezzature per la manutenzione dei terreni usate, gli Stati Uniti si distinguono per la più alta percentuale per la domanda locale che abbiamo visto finora: 61%. Allo stesso tempo, stanno anche inviando richieste di acquisto internazionali a Danimarca, Regno Unito e Germania (10% della rispettiva domanda totale).

For more information, please contact: communication@mascus.com

Condividi sui social media:
FacebookTwitterLinkedIn

lascia un commento