Rapporto di settore: mezzi pesanti usati più popolari su Mascus nel 2019

0

Su Mascus, ci sono oltre 400.000 elenchi di attrezzature pesanti usate in vendita, suddivise tra i sei principali settori industriali: Edilizia, Agricoltura, Trasporti, Movimentazione materiali, Silvicoltura e Trattamento terreno. Ogni settore è ulteriormente organizzato in 15 o più di 20 sottocategorie e sottotipi di macchine. Trova una panoramica di tutti questi tipi di macchine sulla nostra pagina Sitemap.

Oltre alle categorie di macchine, la selezione di annunci su Mascus è ulteriormente arricchita da tutte le varie marche di mezzi pesanti usati presenti sulla nostra piattaforma.

Alla fine dell’anno, volevamo scoprire quali erano le macchine più popolari su Mascus nel 2019, in base alla nostra analisi degli annunci più visualizzati, delle macchine e dei marchi con più richieste di acquisto via e-mail e degli annunci più venduti (e quindi rimossi).

Macchine più viste

I trattori si sono classificati al primo posto  nelle ricerche e nelle visualizzazioni degli acquirenti nel 2019. Al secondo posto il mezzo più richiesto nel 2019 su Mascus è stato l’escavatore cingolato, ma sempre  meno popolare dei trattori. Al terzo posto troviamo un’altra macchina da costruzione, la pala gommata.

Macchine più vendute

Non sorprende che trattori ed escavatori cingolati siano presenti anche nei primi due posti negli elenchi dei mezzi rimossi da Mascus (forte indicatore che la macchina è stata venduta).

Sebbene i furgoni  fossero solo alla fine dei nostri “20 annunci più visti”, sono al terzo posto nei nostri “20 tipi di macchine più venduti”.

Macchine più richieste

Sulla base di richieste d’acquisto inviate via e-mail  da potenziali acquirenti a rivenditori che hanno annunci di macchine  usate su Mascus, gli escavatori cingolati sono stati i mezzi più richiesti nel 2019, seguiti da trattori e pale gommate. Seguono altre 3 macchine da costruzione: mini escavatori, escavatori gommati e terne.

Brand più richiesti di mezzi pesanti usati

Se esaminiamo i brand più richiesti su Mascus, possiamo riscontrare che il maggior numero di richieste di acquisto sono per i mezzi Caterpillar e Volvo. JCB, Komatsu, John Deere e Mercedes-Benz seguono in quest’ordine, tuttavia ciascuno di essi ha ricevuto solo la metà delle richieste fatte per Caterpillar o Volvo.

Condividi sui social media:
FacebookTwitterLinkedIn

lascia un commento