L’asta Ritchie Bros. in Italia

L’asta Ritchie Bros. la più famosa al mondo diventa di due giorni anche in Italia

0

PROSSIMA ASTA: 26-27 marzo

L’asta Ritchie Bros. non è un’asta fallimentare

La sede italiana di Ritchie Bros., sede anche di Mascus Italia, si trasforma in palcoscenico per oltre 3.000 macchine con un’asta speciale che quest’anno dura due giorni, giovedì 12 e venerdì 13 dicembre.
Le macchine, i mezzi e le attrezzature all’asta sono principalmente usati ma in vendita ci sono anche articoli nuovi, in particolare quest’anno tra i mezzi nuovi trovi miniescavatori Bobcat e Doosan, telescopici Dieci e attrezzature mai usate o con poche ore di lavoro.
Sono macchine libere da vincoli, non sono mezzi pignorati né provenienti da aste giudiziarie.
Si tratta di macchine in vendita da privati e aziende di tutta Italia e dal mondo, sono costruttori, noleggiatori e imprese liberi da qualsiasi vincolo ipotecario. E all’asta Ritchie Bros. di Caorso possono partecipare aziende e privati di tutto il mondo.
Ecco perché ancora oggi Ritchie Bros. è la casa d’aste più grande al mondo nel settore agricolo e industriale.

Vendita all’asta Ritchie Bros. come funziona

Il parco macchine viene aperto al pubblico con ingresso libero e gratuito per l’ispezione dei mezzi nei giorni precedenti, martedì 10 e mercoledì 11 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 16.00. In questo giorni è possibile provare le macchine e partecipare ad una simulazione di asta, utilissima se non hai mai partecipato alle aste Ritchie Bros.
Online sono già state pubblicate tutte le macchine e le attrezzature complete di informazioni tecniche e foto dettagliate, puoi registrarti, creare un account personale e quindi una lista dei preferiti. All’asta Ritchie Bros. è possibile partecipare sia sul posto, recandosi di persona presso la sede di Caorso (PC), sia online in tempo reale dal proprio computer o tramite App Ritchie Bros.
Tutte le macchine sono suddivise per settore: macchine da costruzione e movimento terra, mezzi stradali e per il sollevamento (telescopici, piattaforme aeree, gru, carrelli elevatori), autocarri con gru, veicoli commerciali, autovetture, veicoli industriali e commerciali, macchine agricole (trattori e attrezzature agricole), moto d’epoca.

Su Mascus Italia trovi macchine e attrezzature edili e movimento terra usate

Quanto costa partecipare alle aste Ritchie Bros.?

La partecipazione alle aste Ritchie Bros. è gratuita e aperta a tutti, anche solo per chi vuole curiosare e capire di più. Se hai intenzione di acquistare durante l’asta devi registrarti, bastano la carta d’identità e il codice fiscale se sei un privato, servono invece carta d’identità e ragione sociale con p.IVA se acquista all’asta come azienda.
Ti verrà richiesta una cauzione, tramite bonifico o assegno circolare, che sarà integralmente rimborsata nel caso in cui non si finalizzasse nessun acquisto durante l’asta. Ogni persona iscritta riceve il catalogo e il numero compratore, segno distintivo per ogni compratore all’asta.

Come avviene l’acquisto delle macchine all’asta Ritchie Bros.?

Tutti possono fare offerte registrandosi all’asta con il versamento di un deposito cauzionale che sarà integralmente rimborsato nel caso in cui non si finalizzasse nessun acquisto. Online già alcuni giorni prima dell’asta è possibile inserire la propria offerta Priority Bid.
La funzione Priority Bid ti permette di inserire l’offerta prima dell’asta, in questo modo se non riuscissi ad essere collegato in tempo reale il giorno dell’asta, potresti aggiudicarti i lotti di tuo interesse. Cosa succede durante l’asta? Il banditore terrà in considerazione la tua offerta al momento della vendita, se la tua offerta Priority Bid venisse superata da altri offerenti durante l’asta, il lotto non ti verrà aggiudicato.

Su Mascus Italia trovi macchine e attrezzature agricole usate

L’asta Ritchie Bros. è una grande performance

Nel grande teatro d’asta sfilano tutte le macchine una per volta e ognuna viene definita con un lotto proprio e un numero identificativo. Il banditore d’asta attribuisce ad ogni mezzo che sfila un’offerta di partenza e se nessuno accetta quell’offerta il banditore abbassa la cifra della richiesta. Per accettare la cifra basta alzare la mano e mostrare il numero compratore e se non ci sono offerte più alte, il mezzo viene assegnato. Le offerte sono molto rapide e i rilanci per aggiudicare il mezzo al miglior offerente sono continui. Finiti gli acquisti il compratore riceve la fattura proforma, da saldare entro 7 giorni, e dovrà organizzare il ritiro oppure richiedere il trasporto a domicilio con un costo aggiuntivo.

L’acquisto all’asta Ritchie Bros. è un acquisto conveniente, sicuro e anche comodo

Le aste Ritchie Bros. sono senza prezzo minimo né riserva, ovvero non hanno un prezzo base d’asta. Questo significa che il prezzo di ogni macchina e in generale di ogni lotto viene determinato al momento della vendita direttamente dalle persone che stanno partecipando sul posto o online, garantendo l’aggiudicazione al prezzo che il mercato in quel momento è disposto a pagare in maniera trasparente.

L’asta Ritchie Bros. non è una comune asta commerciale, dove compri ad occhi chiusi perché i lotti vengono venduti alla condizione “visto e piaciuto”: tutti i mezzi in vendita sono esposti e possono essere visionati e provati nei giorni precedenti e durante l’asta.

Un’asta online la puoi seguire ovunque ti trovi perché serve solo un computer connesso a Internet. Quindi puoi partecipare con un’offerta o predisporre dei parametri di rilancio automatico fino ad un certo tetto.

L’asta Ritchie Bros. è conveniente, sicura e anche comoda!

Su Mascus Italia trovi autocarri, veicoli e accessori usati
Condividi sui social media:
FacebookTwitterLinkedIn

lascia un commento