Upload video to used equipment listings

6 consigli per creare fantastici video e promuovere le tue macchine usate in vendita online

0

Il modo migliore per vendere macchine e attrezzature usate

Online è semplice e veloce pubblicare un annuncio di un trattore, un escavatore, un camion o qualsiasi altra macchina usata. Sappiamo che è importante descrivere in modo dettagliato la macchina, usare immagini reali e aggiungere dei particolari, per colmare il bisogno di informazione dei compratori.

Includere ogni dettaglio è fondamentale per distinguere la tua macchina usata dalle altre e aumentare le possibilità di vendita. Ne avevamo già parlato nell’articolo “Come vendere online macchine usate e avere successo“. Cosa potresti aggiungere all’annuncio altre alla descrizione dettagliata, le foto e gli accessori?

L’annuncio della tua macchina usata è il tuo contatto commerciale con il potenziale compratore. La prima impressione è quella che conta e che farà la differenza sulla decisione finale, attrarre è fondamentale per indurre all’interesse e poi al desiderio e quindi all’acquisto. Ecco perché aggiungere un video diventa un’occasione per aumentare l’efficacia dell’annuncio

Il video della trinciatrice forestale FAE PT-475
in vendita su Mascus da FAE Group SpA

L’importanza dei video nella pubblicità online

Oggi i video sono lo strumento più potente ed efficace che hai a disposizione per raggiungere i tuoi obiettivi online. Le parole chiave della promozione online sono: esperienza, autenticità e video. I video riescono a generare maggiore interazione, partecipazione e conversione. Secondo i dati del report “Digital 2021” di We Are Social, YouTube è al secondo posto tra i social più frequentati, subito dopo Facebook. È un dato di fatto che le persone preferiscono guardare un video piuttosto che leggere un articolo o sfogliare una gallery fotografica. 

In un periodo come quello che stiamo vivendo, dove gli incontri in presenza sono diminuiti per le restrizioni Covid, il video è lo strumento che ti permette di mostrare le tue macchine in vendita online nella maniera più realistica possibile. 

Come creare fantastici video da aggiungere all’annuncio della tua macchina in vendita? Come distinguerti dagli altri venditori? 

Ecco 6 consigli per creare un bel video di una macchina o di attrezzature usate: 

  1. le condizioni meteo devono essere le migliori: scegli una giornata di sole, con una buona illuminazione che metta in risalto la tua macchina pulita e assicurati di avere lo spazio necessario per muoverti. 
  2. i rumori non sono ammessi: scegli un momento tranquillo della giornata, quando l’unica cosa che si potrà sentire sarà il motore della macchina. Puoi parlare certo, presenta la tua macchina in modo sintetico e convincente. Attiva la modalità aereo per evitare di ricevere telefonate o notifiche durante la registrazione.
  3. il formato da usare: quello orizzontale per ottenere il maggior numero di dettagli nell’inquadratura. Così puoi anche condividere il video su altri canali, per esempio Facebook. 
  4. i movimenti devono essere lenti: sposta lentamente la fotocamera o il telefono durante la registrazione del video per consentire una visione dettagliata della macchina, evita di muoverti a scatti.
  5. la durata ideale del video: 1 minuto è troppo breve ma cerca di non superare i 3 minuti.
  6. i dettagli indispensabili: la presentazione deve essere completa. Ricordati di includere tutti gli esterni della macchina, ma anche gli interni della cabina. Aggiungi dettagli importanti come il motore, gli accessori, le ruote, ecc. Ricordati di avviare il motore e eseguire alcune manovre, per registrare la macchina in azione. 

Tutto chiaro? Prepara il telefono e gira un fantastico video per i tuoi annunci online di macchine usate! 

Da oggi anche su Mascus puoi aggiungere un video all’annuncio e puoi farlo direttamente dal telefono e ovviamente anche da computer.

Hai anche la possibilità di aggiungere il link di un video che hai già pubblicato su YouTube o su altre piattaforme video. 

Prova adesso, è semplice.

Ecco come caricare un video su Mascus
Condividi sui social media:
FacebookTwitterLinkedIn

lascia un commento